- DIFFICILE RIMANERE INDIFFERENTI A CERTE DATE
Quando si avvicina l’8 Dicembre e la mente si prepara al suo anniversario, non posso non pensare ai sempre meno a cui questo giorno ricorda qualcosa, ed ai tanti che non ci sono più. Cose della vita, certo, ma anche per queste cose la vita ha un senso.
- LE SENTINELLE DI CASSINO
Monte Sammucro, alle cui pendici sorge il paesino di S.Pietro Infine, a cui il regista John Huston, con il suo celebre documentario, diede rilevanza mondiale. Questo paese ed il monte che lo sovrasta furono i luoghi di uno scontro durissimo, che ebbe inizio l'8 dicembre 1943 e durò più di una settimana.
|
Sezioni generaliste
- Accadimenti
Gli accadimenti da un punto di vista bibliografico e documentaristico.
- Riflettori su..
Approfondimenti e focalizzazione di particolari aspetti o personaggi.
- Spigolature
Scritti correlati all'oggetto del sito non inseribili nelle altre sezioni.
Gruppi tematici
Elencazione specifica
Vuoi pubblicare un articolo?
Hai redatto un articolo o disponi di documenti, immagini, testimonianze che vorresti condividere pubblicando su questo sito,
segui le istruzioni per come fare.
You have written an article or have documents, pictures, testimonials would like to share on this site,
please follow the instructions for how to do.
|